Scroll down
All current

Movies

Drammatico

Alcarràs

SALA 2

Alcarràs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia Solé vive del frutto di una terra che non è la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi. Il raccolto di quest’anno, però, potrebbe essere l’ultimo: il proprietario del terreno ha nuovi piani per il frutteto, i peschi devono far posto ai pannelli fotovoltaici. L’imminente abbattimento degli alberi di cui si sono presi cura per tutta la vita provoca una profonda spaccatura all’interno della grande famiglia, che per la prima volta si trova ad affrontare un futuro incerto, rischiando di perdere qualcosa di persino più prezioso della propria casa.


120 min per tutti
Drammatico

Ali & Ava

SALA 1

Ali ha interessi nel settore immobiliare, ma la sfera lavorativa non basta a soddisfarlo appieno, dato che sul piano personale si ritrova in un matrimonio da tempo in crisi, a causa di una sofferenza mal celata che ha causato una distanza con sua moglie. Ava è invece un’insegnante alle scuole elementari, e non ha alcuna relazione amorosa da coltivare: finora, ha dato precedenza al lavoro. Quando si incontrano, per caso, a Bradford, tra i due scaturirà immediatamente la scintilla dell’attrazione. Nonostante le due realtà differenti dalle quali provengono, Ava e Ali comprendono di aver bisogno una dell’altro, tanto da iniziare a colorare nuovamente la loro esistenza in maniera inaspettata, con nuove emozioni e un sentimento sincero. In breve tempo, la loro unione diverrà indissolubile...


95 min per tutti
Drammatico

Aline – La voce dell’amore

SALA 3

Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall'esperienza e poi dall'amore crescente di Guy-Claude, vivrà un destino straordinario.


128 min per tutti
Thriller

America Latina

SALA 2

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza. È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita.


90 min V.M. 14 anni
Noir

American Night

SALA 2

Michael Rubino è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan è un mercante d'arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.


122 min per tutti
Drammatico

Ariaferma

SALA 1

Un vecchio istituto carcerario, risalente all'ottocento e situato in una zona impervia del territorio italiano, è in dismissione e i detenuti sono in trasferimento. Purtroppo, a causa di un problema burocratico, il processo di trasferimento dei detenuti si blocca e una dozzina di prigionieri rimane nell'istituto insieme a pochi agenti in attesa di una nuova destinazione. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.


117 min per tutti
Poliziesco, Drammatico, Giallo

Assassinio sul Nilo

SALA 2

La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino, quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta.


127 min Film per tutti
Poliziesco, Drammatico, Giallo

Assassinio sul Nilo

SALA 2

La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino, quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta.


127 min Film per tutti
Documentario

Banksy – L’arte della ribellione

Il documentario segue il famoso street artist Banksy, il suo impegno politico che si manifesta attraverso la sua arte, le sue imprese al limite della legalità, la sua identità misteriosa.


112 min per tutti
Commedia

Bla Bla Baby

SALA 3

Nonostante una lunga scalata verso il successo professionale, Luca non è mai riuscito a raggiungere i risultati sperati. Adesso, all’età di quarantacinque anni, si ritrova in mezzo a un bivio e costretto a reinventarsi, accontentandosi di un impiego presso l’asilo nido della Green Light. Insieme alle colleghe Celeste e Doriana, Luca si dispera di continuo per cercare di tenere sotto controllo le piccole pesti dei dipendenti aziendali. Tra urla e pianti, non riesce a trovare la chiave giusta per entrare nelle grazie dei bambini e comprenderli veramente. Almeno fino al giorno in cui Luca non ingerirà distrattamente un omogeneizzato alla platessa ritirato dal mercato per contaminazione. Così, come per magia, quelle grida dei suoi piccoli amici diverranno chiare: riuscirà a percepire ogni loro pensiero, e finalmente otterrà dei risultati come mai avrebbe sperato...


... min per tutti
Commedia

C’era una volta il crimine

SALA 2

L’improbabile banda di criminali viaggia indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri, professore di storia pignolo ed iracondo che insieme allo spaccone Moreno e al timoroso Giuseppe affronterà mille pericoli. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele, la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata ad un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un'Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Paese e ritrovare molti amici delle avventure precedenti...


100 min per tutti
Drammatico, Musicale

Caro Evan Hansen

SALA 1

Evan Hansen è affetto da disturbo di ansia sociale e ha molti problemi a relazionarsi con i suoi coetanei. Su consiglio del suo terapeuta, scrive delle lettere indirizzate a sé stesso che cominciano tutte con "Dear Evan Hansen". Un giorno una di queste viene rubata da Connor, un suo compagno di classe che conosceva appena ma che è stato l'unico a lasciargli la firma sul braccio ingessato prima di togliersi tolto la vita. La madre e il patrigno del ragazzo deceduto contattano subito Evan: credono infatti che la lettera sia stata scritta da Connor e che sia stato il suo ultimo messaggio prima del suicidio.


137 min per tutti

Chiuso per pausa settimanale

Drammatico, Musicale

Coda – I segni del cuore

SALA 3

Ruby Rossi non è una liceale qualunque: le sue giornate iniziano alle 3 del mattino, su una barca da pesca, a fianco di suo fratello maggiore Leo che, come entrambi i suoi genitori, è sordo. Ruby ha trascorso la maggior parte della sua vita come interprete per la sua famiglia, e si sente particolarmente protettiva nei confronti di papà Frank e mamma Jackie. Anche se Ruby si sta assumendo un'enorme quantità di responsabilità mentre sta affrontando le sfide dell'adolescenza, ha un'importante via d'uscita: ama cantare.


111 min per tutti
Storico

Dante

SALA 1

Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321.
Settembre 1350. Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Nel suo lungo viaggio Boccaccio oltre alla figlia incontrerà chi, negli ultimi anni dell’esilio ravennate, diede riparo e offrì accoglienza al sommo poeta e chi, al contrario, lo respinse e lo mise in fuga. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, sostando negli stessi conventi, negli stessi borghi, negli stessi castelli, nello spalancarsi delle stesse biblioteche, nelle domande che pone e nelle risposte che ottiene, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana di Dante, fino a poterci narrare la sua intera storia.


... min per tutti
Azione, Avventura, Poliziesco, Thriller

Diabolik

SALA 2

Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.


133 min per tutti
Azione, Avventura, Poliziesco, Thriller

Diabolik

SALA 1

Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.


133 min per tutti
Commedia

Don’t look up

SALA 3

Il professor Randall Mindy insieme a Kate Dibiasky, studentessa di astronomia prossima alla laurea, durante le loro ricerche facciano una scoperta terribile: una cometa, grande quanto l'Everest, è entrata nell'orbita del sistema solare ed è in rotta di collisione con il nostro pianeta. I due si affannano ad avvisare le autorità competenti del possibile impatto, ma nessuno sembra essere interessato alla gravità di questa minaccia, che rischierebbe di distruggere la Terra e i suoi abitanti. Comunicare alla popolazione cosa potrebbe entrare nella nostra atmosfera sembra un avviso troppo scomodo e allarmistico da dare.


145 min per tutti
Drammatico

È andato tutto bene

SALA 3

André ha 85 anni ed è stato un cattivo padre. Ma è anche un uomo carismatico, dalla vita sentimentale brillante e burrascosa, curioso di tutto, un profondo amante della vita. Quando si ammala, la figlia Emmanuèle si precipita ad aiutarlo, ma André le fa un’ultima, difficile richiesta. Come può una figlia dire no al proprio padre?


113 min per tutti
Drammatico

È stata la mano di Dio

SALA 1

Storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.


130 min per tutti
Drammatico

È stata la mano di Dio

SALA 2

Storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.


130 min per tutti
Documentario, Musicale

Ennio

SALA 2

Il ritratto a tutto tondo di Ennio Morricone, il musicista più popolare e prolifico del XX secolo, il più amato dal pubblico internazionale, due volte Premio Oscar, autore di oltre 500 colonne sonore indimenticabili.
Attraverso una lunga intervista di Tornatore al Maestro, testimonianze di artisti e registi – come Bertolucci, Montaldo, Bellocchio, Argento, i Taviani, Verdone, Barry Levinson, Roland Joffè, Oliver Stone, Quentin Tarantino, Bruce Springsteen, Nicola Piovani, Hans Zimmer e Pat Metheny – musiche e immagini d’archivio. Ennio è anche un’indagine volta a svelare ciò che di Morricone si conosce poco, come l’attitudine all’invenzione che trova conferma nel suo costante amore per la musica assoluta, e la sua vocazione a una persistente sperimentazione.


150 min Film per tutti
Drammatico, Biografico

Ero in guerra ma non lo sapevo

SALA 2

Milano, fine anni ‘70. Pierluigi Torregiani, un gioielliere che si è fatto da sé, subisce un tentativo di rapina in cui muore un giovane bandito. Non è stato lui a sparare, ma molti giornali lo accusano di essere un giustiziere borghese. La tensione politica dell’epoca lo rende un obiettivo perfetto per i PAC, gruppo di terroristi guidato da Cesare Battisti, che individuano in lui un colpevole da punire. Torregiani e la sua famiglia ricevono minacce di morte: il pericolo è così concreto che gli viene assegnata una scorta. Ma le intimidazioni non si fermano: sempre più invasive, lo condizionano nel lavoro e soprattutto nei rapporti con i famigliari, che si consumano fino a sfiorare la rottura...


93 min Film per tutti
Drammatico

Esterno Notte – Parte 1

SALA 1

1978. L’Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall’altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista, in un’epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana. Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d’Italia. Proprio nel giorno dell’insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l’intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato...


160 min per tutti
Commedia, Drammatico

Finale a sorpresa – Official Competition

SALA 1

Lola Cuevas è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres. Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?


114 min per tutti
Commedia, Drammatico

France

SALA 2

France è una star della televisione con una vita molto movimentata, tra le live in TV, in diretta da una guerra in paesi lontani e il trambusto della sua vita privata. Il suo successo e la sua vita scintillante subiscono un forte scossone dopo un banale incidente stradale. France tenta di rifugiarsi nell’anonimato, ma la sua fama la rincorre. Fino a quando un nuovo amore metterà forse fine alla sua ricerca.


133 min per tutti
Azione, Drammatico, Fantastico

Freaks Out

SALA 2

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli. Quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma, la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga oltreoceano per tutti loro. I nostri quattro protagonisti resteranno così allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, perdendo la loro collocazione sociale e sentendosi solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.


141 min per tutti
Azione, Drammatico, Fantastico

Freaks Out

SALA 2

Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli. Quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma, la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga oltreoceano per tutti loro. I nostri quattro protagonisti resteranno così allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, perdendo la loro collocazione sociale e sentendosi solo dei fenomeni da baraccone, "a piede libero" in una città in guerra.


141 min per tutti
Drammatico

Gagarine – Proteggi ciò che ami

SALA 3

Parigi. Il sedicenne Youri vorrebbe diventare un cosmonauta. Forse influenzato dal fatto di essere cresciuto nel complesso residenziale della Cité Gagarine. Un tempo, questo insieme di abitazioni dai mattoni rossi era un fiore all’occhiello di una modernità che stava avanzando anche nella periferia parigina, in un trionfo architettonico. Adesso, la cittadina rischia di essere demolita a causa del degrado dilagante: Youri, però, non vuole arrendersi. Intende battersi per salvare tutte le palazzine e casa propria. Così, mentre i cantieri aumentano e le case iniziano a svuotarsi, Youri comincerà a darsi da fare. Nonostante lo attenda un’impresa simile a quelle compiute dai cosmonauti…


97 min per tutti
Romantico

Gli amori di Anaïs

SALA 2

Anaïs ha trent’anni, è senza un lavoro, vive alla giornata in un appartamento che non può permettersi… e corre. Corre sempre e sembra essere inafferrabile, così come lo sono suoi pensieri. La sua vita è così frenetica che nemmeno il suo fidanzato, di cui lei ogni tanto si scorda, sembra riuscire a fermarla. Un giorno però, Anaïs incontra Daniel, un editore che s’innamora immediatamente di lei. Ma Daniel vive con Emilie, un’affascinante scrittrice che, apparentemente in modo inspiegabile, cattura l’attenzione di Anaïs. Le loro strade s’incrociano per un caso fortuito e questo incontro scatena in Anaïs un sentimento che mai aveva provato prima...


98 min per tutti
Drammatico, Storico, Romantico

Gli occhi di Tammy Faye

SALA 2

I telepredicatori Jim e Tammy Faye Bakker hanno dato vita alla più grande emittente religiosa esistente al mondo. I due si sono però presto ritrovati coinvolti in intrighi economici, rivalità e uno scandalo sessuale che ha spezzato il loro matrimonio e l'impero mediatico che avevano costruito negli anni '70 e '80.


126 min Film per tutti
Drammatico, Musicale

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday

SALA 3

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante era impedirle di eseguire la sua ballata "Strange fruit", canzone di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.


130 min per tutti
Drammatico, Storico, Poliziesco, Thriller

House of Gucci

SALA 2

Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.


158 min per tutti
Drammatico, Storico, Poliziesco, Thriller

House of Gucci

SALA 3

Ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.


158 min per tutti
Drammatico

I figli degli altri

SALA 1

Rachel è una donna che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre, anche se non lo è. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe…


103 min per tutti
Commedia

I fratelli De Filippo

SALA 2

È l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c’è, o meglio si nasconde nei panni dello “zio” Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, “zio” Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna.


142 min per tutti
Commedia

I Predatori

SALA 3

Questa è la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.


109 min per tutti
Drammatico

Il bambino nascosto

SALA 2

Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c'è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. “Il maestro”– così lo chiamano nel quartiere - se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconoscerà nell’intruso, Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell'attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d'istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro.


110 min per tutti
Commedia

Il capo perfetto

SALA 2

All’interno e intorno alla fabbrica Blancos tutte le cose devono essere sempre in equilibrio. Dopotutto, producono bilance di tutte le forme e dimensioni. Lì, il capo apparentemente benevolo, Blanco, sta preparando la sua forza lavoro per un’imminente ispezione da parte di un gruppo in visita alle imprese locali per selezionarne una per un premio prestigioso. Ma far sembrare un’azienda in equilibrio e meritevole di un premio, non è una cosa semplice soprattutto se il capo è incline ai disastri.


115 min per tutti
Drammatico, Thriller, Azione

Il collezionista di carte

SALA 1

William Tell, un ex militare che ora vive come giocatore d'azzardo, cattura l'interesse di una misteriosa finanziatrice. La vita di William è ulteriormente sconvolta quando incontra Cirk, un giovane che sta cercando vendetta contro un nemico comune.


112 min per tutti
Thriller

Il giorno sbagliato

SALA 1

Rachel è in ritardo al lavoro quando si trova a discutere al semaforo con uno sconosciuto che si trova in una delicata fase della sua esistenza in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni… mortali. Ne scaturirà un pericoloso gioco al gatto e al topo che dimostrerà che non si può mai sapere quanto si è vicini a qualcuno che sta sul punto di esplodere.


90 min per tutti
Avventura, Ragazzi

Il lupo e il leone

SALA 1

La pianista ventenne Alma ritorna nella sua casa d’infanzia su un isola in Canada, dopo la morte del nonno. Durante il soggiorno sull’isola, la sua vita è stravolta dopo aver salvato due cuccioli, un lupo e un leone. Gli animali crescono e tra i tre si crea un legame indissolubile, che viene spezzato solo quando vengono scoperti. Il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, mentre il lupo viene portato in un centro di ricerca sugli animali. Il lupo è deciso a ritrovare suo fratello leone e a riunire la famiglia...


99 min per tutti
Commedia

Il materiale emotivo

SALA 2

La vita di Pierre, libraio antiquario parigino, ruota attorno all’amore per i volumi rari e per la figlia paraplegica: tutto sembra abitudinario e prestabilito finché l'uomo non si imbatte in una giovane donna esuberante e solare.


... min per tutti
Commedia, Drammatico

Il meglio deve ancora venire

SALA 2

Arthur e César sono grandi amici da lungo tempo. Nonostante gli anni, il rapporto tra i due è sempre rimasto saldo. Arthur è un ricercatore, attento e scrupoloso. César è invece scontroso, poco attento alle norme ed è finito in bancarotta.
Per un caso del destino, Arthur viene a sapere che il suo amico è gravemente malato e, dall'altra parte, anche César scopre che l'altro è prossimo a passar a miglior vita. Come due veri grandi amici nel momento del bisogno, cercheranno uno di realizzare i sogni dell’altro, anche senza per forza comprendere perché avere desideri così diversi…


117 min per tutti
Drammatico

Il padrino – 50° anniversario

SALA 2

NUOVA VERSIONE RESTAURATA PER IL 50° ANNIVERSARIO DELL'USCITA AL CINEMA
Don Vito Corleone è il boss di una famiglia mafiosa di New York, che si è sempre limitata ad alcune attività tra cui il gioco d'azzardo. Quando il gangster sostenuto da un'altra famiglia, i Sollozzo, annuncia di voler intraprendere lo spaccio di droga su tutta New York, Don Vito si oppone e sarà l'inizio di una lunga serie di vendette...


175 min Film per tutti
Drammatico, Romantico, Thriller

Il potere del cane

SALA 3

Due fratelli che possiedono un vasto ranch in Montana vengono messi l'uno contro l'altro quando uno dei due si sposa.


125 min per tutti
Commedia, Drammatico

Il ritratto del Duca

SALA 1

Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più a sostegno degli anziani, per i quali si era già battuto in precedenza. Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L'unica verità era che era un brav'uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio.


96 min per tutti
Commedia

Il sesso degli angeli

SALA 3

Don Simone, è un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo "stare insieme" dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato... un bordello!


91 min per tutti
Drammatico, Storico

Illusioni perdute

SALA 2

Lucien abbandona la tipografia di famiglia per seguire i suoi sogni. Giovane poeta con grandi speranze, si reca a Parigi per cercare fortuna con l'aiuto della sua mecenate, Louise. Purtroppo le sue umili origini non lo favoriscono e l'aristocrazia parigina lo rifiuta, lasciandolo umiliato e senza un soldo. Ferito e amareggiato, Lucien decide di vendicarsi scrivendo articoli controversi sull'alta società dove tutto, e tutti, possono essere comprati e venduti.


141 min per tutti
Drammatico

L’Arminuta

SALA 1

Una ragazzina di tredici anni è costretta a lasciare la vita cui appartiene per ricongiungersi alla famiglia in cui è nata, passando da un mondo moderno e ricco ad una realtà rurale e ancora arcaica. Uno straniamento in cui l’Arminuta, ossia la ritornata, dovrà attraversare il senso di abbandono per arrivare a scoprire quello di appartenenza.


110 min per tutti
Drammatico

L’ombra del giorno

SALA 2

Ascoli Piceno, fine anni Trenta. Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore.


125 min Film per tutti
Commedia, Fantastico

La Befana vien di notte 2 – Le origini

SALA 2

XVIII secolo. Paola, una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis, un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta, con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores, una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.


116 min per tutti
Drammatico

La figlia oscura

SALA 1

Leda è una donna di mezz'età, professoressa di lettere e madre di due figlie. Quando queste ultime partono per stare con il padre in Canada, Leda decide di regalarsi una vacanza al mare. Sul lido della spiaggia incontra una famiglia la cui presenza rievoca ricordi difficili sulle scelte che ha fatto quando era una giovane madre. Quella che doveva essere una serena vacanza al mare si trasforma in un feroce confronto con il suo passato.


124 min per tutti
Drammatico

La scelta di Anne – L’événement

SALA 2

Anne sogna un brillante futuro che spera di raggiungere dedicandosi anima e mente allo studio. Tuttavia la giovane donna scopra di essere rimasta incinta: che i suoi piani debbano essere completamente stravolti?


100 min per tutti
Drammatico, Commedia

La vita straordinaria di David Copperfield

SALA 2

La storia di David Copperfield, impegnato a orientarsi in un universo caotico alla ricerca del proprio posto del mondo. Dall'adolescenza infelice alla scoperta del dono della scrittura e della narrazione, David si trova ad affrontare eventi tragici e divertenti, ma non rinuncia mai alla sua vitalità e alla sua umanità.


119 min per tutti
Drammatico

Lacci

SALA 1

Aldo e Vanda sono una coppia che si sposa e ha due figli. Aldo però soffoca e cerca di liberarsi dai "lacci" che lo imprigionano in un matrimonio, ormai giunto al capolinea. I due protagonisti, divenuti vecchi, si troveranno a fare un bilancio amaro della propria vita.


100 min per tutti
Drammatico

Lacci

SALA 2

Aldo e Vanda sono una coppia che si sposa e ha due figli. Aldo però soffoca e cerca di liberarsi dai "lacci" che lo imprigionano in un matrimonio, ormai giunto al capolinea. I due protagonisti, divenuti vecchi, si troveranno a fare un bilancio amaro della propria vita.


100 min per tutti
Drammatico

Lasciami andare

SALA 1

Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla, la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.


98 min per tutti
Drammatico

Le sorelle Macaluso

SALA 3

Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.


89 min per tutti
Drammatico

Leonora addio

SALA 2

La rocambolesca avventura delle ceneri di Pirandello e il movimentato viaggio dell’urna da Roma ad Agrigento, fino alla tribolata sepoltura avvenuta dopo quindici anni dalla morte. E l’ultimo racconto di Pirandello scritto venti giorni prima di morire: “Il chiodo” dove il giovane Bastianeddu, strappato in Sicilia dalle braccia della madre e costretto a seguire il padre al di là dell’oceano, non riesce a sanare la ferita che lo spinge a un gesto insensato.


90 min Film per tutti
Drammatico, Commedia, Romantico

Licorice Pizza

SALA 1

San Ferdinando Valley. Ormai usciti dal periodo dell’adolescenza, Alana Kane e Gary Valentine si incontrano e si piacciono subito.
Lei sta cercando di capire che direzione prendere, e sta lavorando come assistente fotografa. Lui invece ha già avuto le sue esperienze come attore, e spera di poter far colpo su Alana quasi vantandosi dei suoi risultati artistici. Divertita e attratta dalla simpatica spavalderia di Gary, la ragazza stringe con lui un bel rapporto, anche se non si lascia andare come lui auspicherebbe.
Per cercare di scioglierla sentimentalmente, Gary le propone di accompagnarlo a New York, per cogliere l’opportunità di prendere parte a un’apparizione televisiva. Nulla, però, andrà come previsto...


133 min per tutti
Drammatico, Ragazzi

Lunana: Il villaggio alla fine del mondo

SALA 2

Bhutan. Ugyen, un giovane insegnante, più che pensare ai propri studenti ha in mente un progetto alternativo: volare verso l’Australia per diventare un cantante. Così, per placare i suoi (forse) irrealizzabili desideri, i suoi superiori lo spediscono nella scuola più remota del mondo: a Lunana, un villaggio ai 4.800 metri di altitudine. Dopo un cammino di otto giorni, Ugyen arriverà a destinazione. Del tutto privo delle comodità occidentali cui era abituato, non riuscirà a adattarsi facilmente: a Lunana non v’è elettricità, non c’è un passatempo, nemmeno un libro con cui ingannare il tempo. Gli abitanti del villaggio, generosi e di semplici vedute, lo accolgono con affetto: per loro è quasi un eroe giunto in soccorso. Infatti, Ugyen dovrà svolgere il suo insegnamento senza disporre di alcun supporto didattico. Confuso e incerto su come andare avanti, Ugyen deciderà di mollare questa disperata impresa. Ma, prima di gettare la spugna, noterà il sincero apprezzamento degli abitanti di Lunana: questo gli farà capire come, attraverso il loro esempio, con una grande forza d’animo si possa superare ogni genere di avversità…


109 min per tutti
Poliziesco, Drammatico

Maigret

SALA 2

Il Commissario Maigret indaga sulla morte di una giovane ragazza. Non c’è niente che la identifichi, nessuno sembra conoscerla o ricordarla. Durante le indagini Maigret incontra una delinquente, che somiglia stranamente alla vittima, e risveglia in lui il ricordo di un’altra scomparsa, più antica e più intima…


89 min per tutti
Commedia

Marilyn ha gli occhi neri

SALA 2

Clara è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni. Diego è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d’ira. Si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo. Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per le imprese di successo. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l’unione può portare a risultati incredibili. E chissà, magari anche all’amore.


110 min per tutti
Drammatico

Miss Marx

SALA 1

La storia della figlia più piccola di Karl Marx, Eleanor: brillante, colta, libera e appassionata, una delle prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, sarà travolta da una storia d’amore dal destino tragico. Le contraddizioni di una donna e di un’epoca in bilico tra ragione e sentimento, sottomissione ed emancipazione.


107 min per tutti
Drammatico

Mondocane

SALA 2

Nel prossimo futuro, Taranto è una città fantasma circondata da filo spinato in cui nessuno, nemmeno la polizia, osa entrare. I più poveri sono lasciati a lottare per la sopravvivenza, mentre una banda è in competizione per il territorio con un'altra banda. Due orfani di tredici anni, cresciuti insieme, sognano di entrare a far parte di una delle gang.


110 min per tutti
Documentario, Musicale

Moonage Daydream

SALA 1

Un'esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell'anno.


... min per tutti
Fantascienza, Thriller, Azione, Avventura

Moonfall

SALA 2

La Luna spinta da una forza misteriosa viene sbalzata fuori dalla sua orbita per dirigersi in rotta di collisione con la Terra. A poche settimane dall’impatto fatale che annienterà il mondo, l’ex astronauta e dirigente NASA Jocinda ‘Jo’ Fowler ha un’idea per salvare il pianeta. Tuttavia, nessuno le crede, a parte Brian Harper, un uomo che appartiene al suo passato, e un simpatico complottista di nome K.C. Houseman. I tre improbabili eroi si lanceranno in una disperata missione spaziale lasciandosi alle spalle, forse per sempre, i loro affetti più cari, per cercare di scoprire l’incredibile segreto che riguarda l’unico satellite “naturale” della Terra.


130 min per tutti
Giallo, Thriller, Storico

Omicidio nel West End

SALA 2

Nel West End di Londra degli anni Cinquanta, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard e la zelante recluta Constable Stalker prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.


... min per tutti
Thriller, Drammatico

Only the Animals – Store di spiriti amanti

SALA 3

Cinque persone, residenti tra la Francia e la Costa d’Avorio, si ritrovano coinvolte nell’inspiegabile scomparsa di Evelyne Ducat. Dopo una tempesta di neve, infatti, l’auto della donna viene ritrovata sulla strada che porta all’altopiano di Causse Méjean, nella Lozère francese. La polizia, però, non sa da dove iniziare a indagare, poiché non ha in mano alcuna traccia da seguire. Eppure, queste cinque persone sono collegabili, in qualche modo, alla malcapitata Evelyne: tra amori non corrisposti, relazioni complicate, attrazioni fatali, scambi d’identità e segreti difficili da raccontare.


116 min per tutti
Commedia, Romantico, Fantastico, Giallo

Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani

SALA 1

Quando il perdigiorno Nyles e la riluttante damigella d'onore Sarah si incontrano a un matrimonio di Palm Springs, la situazione si complica visto che i due non riescono a lasciare la location e a sfuggire l'uno dall'altra.


90 min per tutti
Commedia

Per tutta la vita

SALA 1

Finché morte non vi separi… E se invece della morte a separarvi fosse un giudice che dichiara nullo il vostro matrimonio dopo aver scoperto che il prete che vi ha sposato non era un vero prete? Se vi capitasse di dover dire di nuovo ‘sì’, dopo anni dalla prima volta, come vi comportereste? È quello che succede a tante coppie che scoprono di non essere mai state sposate...


101 min per tutti
Drammatico

Quel giorno tu sarai

SALA 2

Éva è nata all’interno di un campo di concentramento durante la Seconda guerra mondiale, ed è riuscita a sopravvivere. Così, ha potuto dare un futuro a sé stessa e a quella che sarà la propria discendenza: prima i suoi figli e quindi suo nipote Jonas, che al giorno d’oggi vive a Berlino all’interno di una società multietnica, dove il dramma dell’Olocausto non è che un incubo lontano.


97 min Film per tutti
Commedia, Drammatico

Qui rido io

SALA 2

Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.


133 min per tutti
Commedia, Drammatico

Qui rido io

SALA 2

Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo.


133 min per tutti
Documentario

Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Dopo l’improvvisa chiusura a marzo della più grande mostra dedicata a Raffaello, questo documentario dà la possibilità a tutti coloro che non sono riusciti a visitarla di persona, di vivere sul grande schermo le emozioni suscitate da più di 200 tra le più famose opere del maestro del Rinascimento, riunite per la prima volta nello spettacolare scenario delle Scuderie del Quirinale.


... min per tutti
Drammatico, Musicale

Respect

SALA 1

La straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi. Aretha Franklin, dall’infanzia - quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre - fino alla celebrità internazionale.


145 min per tutti
Documentario

Salvatore – Il calzolaio dei sogni

SALA 2

L'appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall'infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione con uno dei marchi più conosciuti al mondo.


120 min per tutti
Drammatico

Scompartimento n.6 – In viaggio con il destino

SALA 2

Una ragazza finlandese si lascia alle spalle una storia d'amore a Mosca salendo su un treno diretto a Murmansk. Nel suo scompartimento, a condividere il lungo viaggio, c'è un minatore russo. L'inaspettato incontro con il giovane porterà entrambi a riflettere sulla loro vita e sul desiderio di un legame che entrambi provano.


106 min per tutti
Thriller, Azione

Secret Team 355

SALA 2

Una pericolosa arma segreta cade nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo è in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura, viene incaricata di trovare l’arma a qualsiasi costo, per compiere la missione deve creare un team di eccellenza con le migliori spie internazionali: Marie agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi. La missione non conosce confini e nelle mani del team di agenti speciali c’è la salvezza del mondo...


130 min per tutti
Commedia

Settembre

SALA 1

Al ritorno dalle vacanze estive Maria, quattordici anni, viene notata da Cristian, un ragazzo di cui è sempre stata innamorata. Attraverso un compagno di scuola, Sergio, Cristian le chiede di andare a letto con lui, una proposta davvero poco romantica, ma Maria accetta ugualemente pur di stare con lui. Una volta accettata l'offerta Maria va in panico e Sergio le sta vicino, trascorrendo con lei un intero pomeriggio. Intanto la madre di Sergio, Francesca, si rende conto che la sua amica Debora è forse qualcosa di più e tra di loro nasce un rapporto più autentico e maturo.


110 min per tutti
Storico, Drammatico

Spencer

SALA 2

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.


111 min per tutti
Drammatico, Romantico

Storia di mia moglie

SALA 3

Anni Venti del secolo scorso. Jacob Störr è il capitano di una nave mercantile, apprezzato da tutti i propri collaboratori e subordinati. Mentre si trova in un caffè insieme ad un amico, in un momento di goliardia e, forse, lucida follia, instaura una scommessa: sposerà la prima donna che supererà la porta del locale. Casualmente, essa sarà la bellissima Lizzy, che folgorerà immediatamente il capitano. Ciò che appariva una pazzia diverrà in breve tempo realtà: Jacob corteggerà Lizzy e riuscirà a conquistarla, convolando a nozze e andando a vivere con lei a Parigi. Nonostante l’intensità della loro unione, Störr in realtà conosce ben poco del passato della moglie. Quando si presenteranno, prevedibilmente, le prime difficoltà, Jacob vedrà allontanare Lizzy da sé ogni giorno di più, e inizierà a chiedersi se effettivamente sia arrivato il momento di scoprire qualcosa sul suo conto…


169 min per tutti
Drammatico

Stringimi forte

SALA 2

Una mattina, Clarisse, moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.


97 min Film per tutti
Drammatico

Supernova

SALA 2

Sam e Tusker, compagni di vita da 20 anni, intraprendono un viaggio in Inghilterra sulla loro vecchia RV per far visita ad amici e parenti che non vedono da tempo. Dal momento in cui Tusker ha scoperto di soffrire di demenza, ha capito che il tempo insieme al compagno è la cosa più importante che gli resta.


95 min per tutti
Drammatico

Takeaway

Maria è un’atleta, una marciatrice e sebbene lei e suo padre hanno grandi speranze per il futuro, la madre è un po' più scettica. Johnny, il compagno di Maria più grande di un bel po' di anni, riesce a tenere vive le speranze di un grande futuro sportivo con sostanze illecite, che usava a suo tempo quando era un allenatore. Tra gli atleti che ha "aiutato" c'è Tom, che ritiene Johnny responsabile del fatto che il doping gli ha rovinato carriera e salute e vuole vendicarsi. Ma la sua vendetta va in fumo quando incontra Maria. La resa dei conti è inevitabile in un ambiente così ristretto, così come nel mondo esterno, scosso da debiti e fallimenti, in cui si diffonde un bisogno urgente di nuove speranze.


95 min Film per tutti
Commedia

The French Dispatch

SALA 2

Lettera d’amore ai giornalisti che racconta la vita all'interno della redazione parigina di un quotidiano americano dopo la Seconda Guerra Mondiale.


103 min per tutti
Azione, Commedia, Romantico

The Lost City

SALA 2

Loretta Sage, solitaria scrittrice di successo, ha trascorso la sua carriera scrivendo popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan, che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe "Dash". Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario convinto che lei possa condurlo al tesoro dell'antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo. Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, si mette in viaggio per salvarla in un'epica avventura nella giungla...


112 min per tutti
Commedia

The Specials – Fuori dal comune

Bruno e Malik sono dediti all'educazione, quella dei bambini autistici; entrambi responsabili di due organizzazioni non profit separate, i due insegnano a ragazzi provenienti da realtà sociali problematiche a prendersi cura di casi più difficili che sono stati rifiutati da tutti gli altri insegnanti e istituzioni.


114 min per tutti
Drammatico, Romantico

Ti mangio il cuore

SALA 3

Puglia, dimenticati da Dio gli altopiani del Gargano sono contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue. A riaccendere l’odio tra due famiglie rivali, un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan.


115 min per tutti
Drammatico, Thrilller

Titane

SALA 1

Alexia ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Ballerina in un 'salone di automobili', le sue performance erotiche la rendono preda facile degli uomini, che l'approcciano senza mezze misure. Ma Alexia uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo e colleziona omicidi che la costringono a fuggire e ad assumere l'identità di un ragazzo, Adrien, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri...


108 min 18 anni
Drammatico, Thrilller

Titane (in lingua originale con sottotitoli in italiano)

SALA 1

Alexia ha una placca di titanio conficcata nel cranio a causa di un incidente passato. Ballerina in un 'salone di automobili', le sue performance erotiche la rendono preda facile degli uomini, che l'approcciano senza mezze misure. Ma Alexia uccide con un fermaglio chi si avvicina troppo e colleziona omicidi che la costringono a fuggire e ad assumere l'identità di un ragazzo, Adrien, il figlio scomparso dieci anni prima di un comandante dei pompieri...


108 min 18 anni
Drammatico

Tre piani

SALA 2

Tre famiglie abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l'ingresso della palazzina. Ma dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi.


119 min per tutti
Drammatico

Tre piani

SALA 1

Tre famiglie abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l'ingresso della palazzina. Ma dietro quelle porte blindate la vita dei condomini non è di certo tranquilla, anzi ogni appartamento nasconde problemi di coppia e famiglie irrequiete e, nonostante abitino piani diversi del palazzo, le loro vite finiranno inevitabilmente per scontrarsi.


119 min per tutti
Commedia

Tromperie – Inganno

SALA 2

Philip, scrittore americano a Londra, dialoga con le donne della sua vita, in particolare con la sua amante, inglese, intelligente, colta e compromessa da un matrimonio a cui a soli trentacinque anni, si è già rassegnata. Da mesi abdica il talamo nuziale per fare l’amore, parlare e discutere (molto) solo con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Amanti, spose, amiche rifugiate o terminali, studentesse bipolari, parlano tutte attraverso la voce di Philip, perfino in sogno. Nessun filo conduttore lega queste conversazioni se non l’eco lancinante delle ossessioni del suo autore, il sesso, l’adulterio, la fedeltà, l’antisemitismo, la letteratura. Feticista delle parole, Philip è in ascolto assoluto delle donne che lo circondano.


105 min per tutti
Commedia

Un divano a Tunisi

SALA 2

A 35 anni Selma Derwish scopre la nostalgia di casa. Cresciuta in Francia, laureata in psicoanalisi, la donna arriva a Tunisi con la fiera determinazione di aprire il suo studio in città, sul tetto della casa di famiglia, in un quartiere periferico. Sull’onda delle primavere arabe si illude di aver a che fare con un contesto moderno e occidentalizzato. Scoprirà ben presto di vivere in un paese schizofrenico, ammalato di pregiudizi, di burocrazia, capace di confondere Freud con la Fratellanza Musulmana.


87 min per tutti
Drammatico, Storico

Un eroe

SALA 1

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia per una parte della somma dovuta. Ma le cose non vanno secondo i piani…


127 min per tutti
Commedia

Una famiglia mostruosa

SALA 2

Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?


95 min per tutti
Drammatico, Thriller, Poliziesco

Una vita in fuga

SALA 2

John Vogel è un falsario inafferrabile, quasi un mito nel settore della criminalità. Ma, quando non è in azione, egli è anche un padre attento e serio, e cerca di curarsi della figlia Jennifer al meglio delle proprie possibilità. Quando era una bambina, Jennifer credeva che una vita piena di inseguimenti e viaggi fosse la più divertente che potesse immaginare. In realtà, suo padre doveva fuggire continuamente dalla cattura delle forze dell’ordine. Ormai adulta, ha compreso come quella non fosse l’esistenza giusta per lei, e che John non è certamente l’eroe che credeva un tempo...


107 min per tutti
Drammatico

Waiting for the Barbarians

SALA 2

Un Magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del Colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei "barbari" e sulla sicurezza al confine, Jollx conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei "barbari" per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna "barbara" spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.


112 min per tutti
Musicale, Romantico, Drammatico

West Side Story

SALA 1

New York City, 1957. Nella zona del West Side, la gang degli immigrati portoricani, denominata Sharks, è capeggiata da Bernardo. Quella composta interamente da americani, chiamata Jets, è invece guidata da Riff.
Entrambe lottano per conquistare il dominio del territorio, e questa guerra senza fine provoca numerosi scontri tra le strade, ben oltre la legge e contro ogni regola di civile convivenza.
Durante una serata di ballo, alla quale partecipano entrambe le fazioni, la sorella di Bernardo, la dolce Maria, conosce Tony, un ragazzo che apparteneva, fino a qualche tempo prima, alla banda dei Jets. Tra i due sarà amore a prima vista. Tanto Maria quanto Tony sanno, però, che la loro sia un’unione assolutamente impossibile: certamente non avrebbe un futuro nel West Side newyorkese, dove l’orgoglio prevale sugli altri sentimenti, soprattutto quelli puri e innocenti.


156 min per tutti