Scroll down
All current

Category: Coming soon

Commedia

Un altro Ferragosto

In una sera d’agosto del 1996, nella casa di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le vacanze, la sua compagna Cecilia gli rivelò di essere incinta. Oggi Altiero Molino è un ventiseienne imprenditore digitale e torna a Ventotene col marito fotomodello per radunare i vecchi amici intorno al padre malato, per regalargli un'ultima vacanza in quel luogo per lui così caro. Non si aspettava di trovare l’isola in fermento per il matrimonio di Sabry Mazzalupi col suo fidanzato Cesare: la ragazzina goffa figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono un evento mondano che attira i media e anche misteriosi emissari del nuovo potere politico...


... min PT
Thriller

Tatami

Anteprima Speciale in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 Marzo 2024)

La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. A metà della competizione, ricevono un ultimatum dalla Repubblica Islamica che ordina a Leila di fingere un infortunio e perdere. Leila si trova così di fronte a una scelta ineluttabile: fingere di essersi ferita e conformarsi al regime iraniano come Maryam la implora di fare, o sfidarli entrambi e continuare a combattere per la medaglia d’oro.


105 min PT
Commedia

C’è ancora domani

Proiezione Speciale in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 Marzo 2024)

Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella, che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio, e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante.


118 min PT